#DigitalTalentFair

Company Profile

Eni è una società integrata dell’energia con oltre 31.000 dipendenti in 69 Paesi del mondo. Nel 2021 la società ha lanciato una nuova strategia che le consentirà di fornire una varietà di prodotti interamente decarbonizzati, coniugando sostenibilità ambientale e finanziaria. La recente integrazione di rinnovabili, retail e mobilità elettrica in Plenitude (già Eni gas e luce), lo sviluppo delle bioraffinerie e della produzione di biometano e la vendita di vettori energetici low carbon e servizi alla mobilità nelle stazioni di servizio, sono tra le principali leve per intraprendere il percorso di decarbonizzazione.
Eni ambisce a contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sostenendo una transizione energetica giusta, che risponda alla sfida del cambiamento climatico con soluzioni concrete ed economicamente sostenibili promuovendo un accesso efficiente e sostenibile alle risorse energetiche, per tutti.

Cosa cerchiamo

Energy for action takers: vogliamo creare l’energia di domani insieme a chi abbia uno sguardo ancora aperto al cambiamento. Cerchiamo ragazze e ragazzi con la passione per l’energia e la voglia di mettersi in gioco. A chi di loro coglierà la sfida, offriamo un percorso per diventare le donne e gli uomini da cui nasceranno fonti energetiche non ancora immaginate.

Cosa offriamo

Le lauree maggiormente richieste sono quelle in ingegneria, economia e altre facoltà tecnico-scientifiche.
Eni opera in tutta la filiera dell’energia e le molteplici attività svolte consentono opportunità di inserimento in numerose aree professionali, nonché opportunità di mobilità interfunzionale e geografica, che contribuiscono a rendere l’esperienza lavorativa di particolare arricchimento personale e professionale.
Per inviare la candidatura, vai sul sito eni.com – sezione Carriere; nella stessa sezione è inoltre possibile consultare le posizioni attualmente disponibili.

Scopri di più sul nostro mondo.

Offerte di lavoro

Webinar