#DigitalTalentFair

Company Profile

Il Gruppo BCC Iccrea è in prima linea nel promuovere un radicale cambio di paradigma nel modo di fare banca. Più vicino ai suoi clienti, alle imprese e alle eccellenze del Made in Italy espresse dai territori in cui è presente.

Il Gruppo BCC Iccrea è il terzo gruppo bancario nazionale per sportelli e il quarto per attivi. Conta in totale 2.650 sportelli in oltre 1.700 comuni italiani; 4,2 milioni di clienti, di cui oltre 800 mila soci; attivi per circa 150 miliardi di euro e un patrimonio netto di 11 miliardi di euro. Nato con la riforma del credito cooperativo italiano, il Gruppo BCC Iccrea riunisce oltre 130 Banche di credito cooperativo che hanno scelto di crescere insieme e mettere a disposizione dei propri clienti un’offerta di servizi e prodotti della massima qualità.

Il Gruppo BCC Iccrea con le sue 22.000 persone è un unicum nel panorama italiano perché mette insieme la capacità delle banche locali nello stringere legami forti con i rispettivi territori e l’esperienza di una solida governance capace di individuare strategie e soluzioni di business allineate ai trend di mercato. Presenta, inoltre, una raccolta pari a 102 miliardi di euro e impieghi lordi per 93 miliardi di euro.

Cosa cerchiamo

Cerchiamo persone con specifiche competenze tecniche legate al profilo desiderato, con un percorso esperienziale e di studi coerente.
Cerchiamo di cogliere attitudini e capacità (il saper fare), per selezionare persone capaci di lavorare in gruppo in ambienti complessi, con desiderio di essere protagonisti e cooperatori al tempo stesso.
Cerchiamo persone che sposino il nostro assetto valoriale e che possano riconoscersi nel nostro progetto, accettando la sfida di fare banca in modo etico e locale.

Cosa offriamo

In piena emergenza Covid-19, il Gruppo BCC Iccrea non si è fermato. Abbiamo assunto e avviato stage.
Nell’ ultimo anno abbiamo attivato quasi 100 stage dei quali oltre 80 in Capogruppo in prevalenza per funzioni di Controllo, Finanza, Area Commerciale, Risorse Umane, Relazioni Istituzionali, Crediti, Operations, Back Office.
Oltre 230 assunzioni dall’esterno tra sede di Roma e sedi di Milano, Udine, Bari, Padova, Firenze, Salerno e Bologna.

Scopri le posizioni aperte sul nostro canale LinkdIn!

Offerte di lavoro

Non ci sono offerte di lavoro

Webinar