#DigitalTalentFair

Company Profile

Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology, oltre ad essere riconosciuto nei settori Life Sciences e Fashion/Luxury

Le aree di attività dello studio comprendono dall’ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall’assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security.

In tutti questi settori, Portolano Cavallo è riconosciuto da molteplici pubblicazioni professionali italiane e internazionali.

Cosa cerchiamo

Per entrare a far parte di “Portolano Cavallo” è indispensabile avere un’eccellente preparazione accademica ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Ma ciò non è sufficiente: i candidati devono anche dimostrare integrità, passione, tenacia, capacità di lavorare in team, iniziativa, creatività, curiosità e propensione al nuovo.

Il processo di selezione comprende colloqui con professionisti senior e junior dello studio, diretti a valutare non solo le caratteristiche personali e la condivisione dei valori di studio, ma anche la preparazione giuridica del candidato mediante l’analisi di casi pratici.

A titolo esemplificativo, per ogni 100 curricula che riceviamo per la posizione di praticante selezioniamo, in media, un candidato.

Cosa offriamo

Valorizziamo il lavoro di squadra per far sì che crescere professionalmente in Portolano Cavallo sia un successo per il singolo e per il gruppo. Investendo sui singoli, investiamo nel futuro del nostro Studio.

Il nostro piano di formazione è basato su un modello delle competenze innovativo e graduato secondo la seniority dei professionisti.

La formazione inizia sin dal primo giorno con un Programma di Orientamento e si articola negli anni su varie iniziative quali seminari ed eventi formativi (per l’approfondimento di tematiche giuridiche, lo studio della lingua inglese, lo sviluppo di competenze quali la capacità di parlare in pubblico, di negoziare, di gestire un gruppo di lavoro, etc.); secondment presso studi stranieri o clienti; etc.

Inoltre, sponsorizziamo ogni anno la partecipazione di nostri professionisti a corsi di introduzione al diritto anglosassone, così come la partecipazione a corsi di perfezionamento post-laurea o “LLM”.

Offerte di lavoro

Non ci sono offerte di lavoro

Webinar