#DigitalTalentFair

Company Profile

Con 160 anni di storia, 12.800 Uffici Postali, oltre 120.000 dipendenti, 576 miliardi di euro di attività finanziarie totali e 35 milioni di clienti, il Gruppo Poste Italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, attiva nei settori logistica, corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento e nella telefonia.
Nel marzo 2021 abbiamo lanciato il nuovo Piano Strategico 2024 Sustain & Innovate (24SI) con l’obiettivo di massimizzare ulteriormente il valore della nostra rete distributiva omnicanale e diventare il punto di accesso unico per tutte le esigenze relative a prodotti e servizi ai cittadini, alle imprese e alla pubblica amministrazione. Attraverso tale iniziativa puntiamo a diventare il primo operatore nel settore dei pacchi e-commerce, a consolidare la nostra leadership nei pagamenti digitali e ad essere il principale punto di riferimento nei servizi finanziari e assicurativi. Il Piano, infine, rinnova l’impegno di Poste a supporto dei territori e del Paese, accanto alle Istituzioni, e mantiene la Sostenibilità al centro delle strategie, con l’obiettivo di rendere Poste Italiane un’azienda a zero emissioni entro il 2030.
Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, il 65% circa delle azioni è ripartito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ne detiene una quota del 29,26%, e da Cassa depositi e prestiti che possiede una quota del 35%. Da aprile 2017 Maria Bianca Farina è Presidente e Matteo del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale. Da maggio 2020 Giuseppe Lasco è Condirettore Generale.

Cosa cerchiamo

Laureandi e laureati in Economia, Informatica, Matematica, Ingegneria ma anche in discipline giuridiche ed umanistiche, che siano curiosi e creativi, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionalizzante.

Cosa offriamo

Lavorare in Poste Italiane significa entrare in una grande squadra, composta da oltre 120.000 persone che con competenza, impegno e determinazione contribuiscono a raggiungere i traguardi aziendali partecipando allo sviluppo economico e sociale dell’Italia.
Entrando a far parte del nostro team, potrai:

– Crescere in un’azienda multibusiness, operante nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio, nei servizi finanziari e assicurativi

– Cogliere opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale: la capillarità della nostra rete non ha eguali e ogni giorno unisce, sostiene e lavora per il Paese

– Operare in un contesto in cui le persone sono al centro e rappresentano il nostro patrimonio più prezioso: ci impegniamo ogni giorno a migliorare la loro vita offrendo opportunità di formazione e sviluppo, servizi di welfare e benessere con forte attenzione alla salute e alla sicurezza, in un’organizzazione che agevola e sostiene le pari opportunità

– Far parte di un’azienda solida, affidabile e innovativa che agisce nel pieno rispetto della sostenibilità utilizzando consapevolmente le risorse del pianeta

Cosa offriamo?

– Opportunità di stage per neolaureati da non oltre 12 mesi in discipline STEM

– Opportunità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante in discipline economico/giuridiche

– Opportunità professionali per laureati con esperienza

I nostri sono percorsi dall’elevato valore formativo e professionalizzante, all’interno di team eterogenei e dinamici dove potrai esprimere le tue idee e la tua creatività proponendo soluzioni innovative e sarai costantemente supportat* nel tuo percorso di sviluppo e carriera e nel raggiungimento degli obiettivi.