#DigitalTalentFair

Valori

Il purpose di Poste Italiane: “Crescere responsabilmente grazie al decisivo contributo delle proprie persone per il successo sostenibile, l’innovazione, la digitalizzazione e la coesione sociale del Paese”.

Il nostro purpose riflette l’identità, i valori e la storia del nostro Gruppo.

– CRESCITA RESPONSABILE: forti della nostra posizione unica in Italia, lavoriamo per raggiungere gli obiettivi previsti nel nostro Piano Strategico con l’intento di guidare lo sviluppo sostenibile del Paese e la ripartenza dell’Italia.

– CONTRIBUTO DELLE PERSONE: la passione e la competenza dei nostri dipendenti sono al servizio dei nostri clienti: disponiamo di competenze trasversali in grado di intercettare i bisogni sociali ed economici dei cittadini, anche nei momenti più complessi, come la pandemia. Valorizziamo le nostre persone attraverso un costante impegno per la formazione, il benessere e il riconoscimento delle diversità.

– SUCCESSO SOSTENIBILE: la nostra strategia di sostenibilità ci permette di creare valore condiviso per le comunità in cui operiamo e al contempo di conseguire i nostri obiettivi di business. Ci siamo prefissati di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030, incoraggiando anche i “green behaviours” dei nostri clienti.

– INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE: rappresentiamo un polo di eccellenza in Italia per le competenze digitali e informatiche e proponiamo ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia tecnologica. Ci posizioniamo come guida per l’evoluzione digitale dell’Italia, con un approccio fortemente inclusivo e l’intento di traghettare il Paese verso la modernizzazione.

– COESIONE SOCIALE DEL PAESE: forti di una presenza capillare senza equivalente in Italia, supportiamo e accompagniamo le comunità locali, promuovendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico del Paese. Da 160 anni rappresentiamo un motore di sviluppo inclusivo per l’Italia.

Welfare

Poste italiane ritiene che il benessere dei propri dipendenti sia essenziale e per questa ragione si impegna costantemente a migliorare le loro condizioni e quelle dei loro cari. Il Gruppo ha considerato in maniera sempre maggiore le responsabilità legate alla cura e al benessere delle persone tramite azioni indirizzate al consolidamento del sistema welfare e alla diffusione della cultura aziendale con iniziative a favore dei dipendenti e delle rispettive famiglie. Inoltre, viene rivolta una crescente attenzione ad aspetti come la personalizzazione del caring, la conciliazione, il sostegno e la crescita delle giovani generazioni, la tutela delle fragilità e il potenziamento del senso di appartenenza e identificazione aziendale.

Curiosità

L’azienda in breve:

Più di 35 milioni di clienti
12.800 uffici postali
120.000 dipendenti
562 mld € attività finanziarie

*dati aggiornati al 31.12.2022

Numero di dipendenti

Headquarter

Company Profile

Poste Italiane è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento.
Con 160 anni di storia, una rete di circa 12.800 uffici postali, 121.000 dipendenti, 586 miliardi di euro di Attività Finanziarie Totali e 35 milioni di clienti, il Gruppo rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela, e fornisce un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese.

Cosa cerchiamo

In Poste Italiane siamo alla costante ricerca di giovani brillanti ed appassionati, desiderosi di contribuire concretamente allo sviluppo e all’innovazione del nostro business. Crediamo fortemente nella contaminazione culturale e siamo pronti a raccogliere stimoli e idee da talenti proattivi e coraggiosi.

Chi ricerchiamo?
Laureandi e laureati in Economia, Informatica, Matematica, Ingegneria ma anche in discipline giuridiche ed umanistiche, che siano curiosi e creativi, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionalizzante.

Cosa offriamo

– Opportunità di stage per neolaureati da non oltre 12 mesi in discipline STEM per le aree:

• Finance
• Insurance
• Risk Management
• Cyber Security
• Immobiliare

– Opportunità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante in discipline economico/giuridiche

– Opportunità professionali per laureati con esperienza

I nostri sono percorsi dall’elevato valore formativo e professionalizzante, all’interno di team eterogenei e dinamici dove potrai esprimere le tue idee e la tua creatività proponendo soluzioni innovative e sarai costantemente supportat* nel tuo percorso di sviluppo e carriera e nel raggiungimento degli obiettivi.