#DigitalTalentFair

Company Profile

Il gruppo Terna è proprietario della rete di trasmissione nazionale italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione, ed è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica (TSO) in Europa. Il nostro è un ruolo di servizio pubblico, indispensabile per assicurare l’energia elettrica al Paese e permettere il funzionamento dell’intero sistema elettrico nazionale.
Gestiamo la rete di trasmissione italiana in alta tensione, una delle più moderne e tecnologiche in Europa, e siamo i registi della trasformazione del mercato elettrico verso fonti eco-compatibili, garantendo un approvvigionamento sicuro ed efficiente a famiglie e imprese.
Portiamo avanti attività di pianificazione, sviluppo e manutenzione della rete, mettendo insieme competenze, tecnologia e innovazione per gestire al meglio la trasmissione di energia elettrica in alta tensione (transmission operator).
Assicuriamo 24 ore su 24 l’equilibrio tra domanda e offerta dell’elettricità in tutta Italia attraverso l’esercizio del sistema elettrico: una vera e propria gestione dei flussi di energia attraverso la rete, il cosiddetto “dispacciamento” (system operator).
Operiamo in un regime di monopolio secondo le regole definite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) e in attuazione degli indirizzi del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE).

Cosa cerchiamo

Siamo alla ricerca di laureate e laureati magistrali in ambito ingegneristico (Ingegneria Energetica, Elettrica, Gestionale, Statistica e Fisica) da inserire, su tutto il territorio italiano, in diverse aree aziendali quali: Progettazione e Realizzazione Impianti, Operation & Maintenance, Dispacciamento e Controllo, Sviluppo Progetti, ecc.
I candidati ideali, inseriti all’interno del proprio team di riferimento, saranno coinvolti nei programmi di efficientamento e sviluppo dell’intera Rete Elettrica Nazionale, nonché in importanti iniziative e progetti aziendali volti all’innovazione tecnologica.

Cosa offriamo

Offriamo l’opportunità di svolgere un servizio unico per il Paese, una realtà che punta all’eccellenza con un rigore etico e un senso di responsabilità che non ha eguali, dove la formazione è continua e si basa sulla trasmissione di know-how a 360° e raggiunge grandi risultati perché sa che tutte le risorse sono indispensabili.

In evidenza: Dal 28 settembre al 25 novembre è online il Bando di Next Energy 5 .
Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory rinnovano la loro partnership per valorizzare singoli talenti e sostenere la crescita di team con progetti innovativi finalizzati quest’anno a rafforzare la cultura dell’innovazione in Terna come fattore abilitante al cambiamento e al “New normal”. L’iniziativa è rivolta a giovani di età inferiore a 28 anni che abbiano conseguito – negli ultimi 12 mesi – la laurea magistrale in Ingegneria, Statistica ed Economia con votazione a partire da 100/110 o 90/100. I vincitori del bando avranno accesso ad uno stage presso strutture Terna impegnate nello sviluppo di progetti innovativi.
Per presentare la propria candidatura: https://nextenergy.cariplofactory.it/

Offerte di lavoro

Non ci sono offerte di lavoro

Webinar